Cerca in Dada Pasticciona

giovedì 22 gennaio 2015

SCULTURE APPETITOSE

Per stimolare  la creatività dei bambini ho mostrato loro delle fotografie di sculture di ghiaccio realizzate da Andy Goldsworthy
Ho raccontato che questo artista ama la natura e che quando era bambino si divertiva a giocare con la neve per realizzare le sue opere.
Ho poi chiesto ai bambini di ispirarsi all'artista e creare le proprie sculture.
Siamo usciti, adeguatamente vestiti, per osservare, toccare e costruire sculture.
Ma la neve era poca e non riuscivamo a costruire nulla e così...
... ho deciso di utilizzare le zollette di zucchero.
Ho messo a disposizione dei bambini del miele per aiutare le zollette a stare unite.







I bambini si sono divertiti molto sia a costruire che a leccarsi le dita ed assaggiare lo zucchero!

Nessun commento:

Posta un commento