Cerca in Dada Pasticciona

martedì 10 dicembre 2013

Albero della vita versione invernale!

Conoscete l'albero della vita di Klimt?
Ecco come lo abbiamo realizzato anni fa nella nostra scuola in versione invernale. Che ne dite?


Basta veramente poco!
I bambini hanno incollato fogli di carta collage su di un cartone rigido. (In alternativa potete farli realizzare dai bambini stessi facendogli dipingere dei fogli con le tempere o gli acquerelli)
Con la carta stagnola hanno poi creato il tronco ed arrotolandola hanno realizzato i rami.
Qualche dischetto di ovatta di quelli per struccarsi e ritagli di pizzi sotto torta ed il gioco è fatto!

14 commenti:

  1. mi piace moltissimo il tuo stile ,consulto sempre il tuo blog,mi stupisci sempre ....fai fare ai tuoi bimbi esperienze bellissime,complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Questo lavoro è stato fatto dalle mie colleghe, ma da noi siamo tutte così estrose ed amanti dell'arte!

    RispondiElimina
  3. Nella nosra scuola usiamo sempre il materiale povero...messo a disposizione della creatività dei bambini...come la montessori ci inegna...ed i bimbi creano delle cose meravigliose....che non pubblichiamo....;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo mi sarebbe piaciuto sapere il tuo nome, ma pazienza... comunque se vuoi puoi pubblicare le foto nel mio gruppo o pagina fb, sei il benvenuto!!!

      Elimina
  4. Veramente bello! Si trova anche sul mio libro di testo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anchexsul mio, 5 anni fa

      Elimina
    2. Forse perché ho collaborato con riviste e guide? Comunque questa foto è mia e se l'hanno utilizzata senza il mio consenso in altri testi non posso farci nulla, quando pubblico cose non mie lo scrivo sempre e scrivo anche da dove ho preso spunto. Comunque questo lavoro l'ho pubblicato nel 2013, verificate la data di pubblicazione del libro.

      Elimina
  5. Bellissimo...ma la stagnola si attacca con colla vinavil?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, credo che farò questo lavoro in arte...l'albero in inverno su cartoncino azzurro così li appendo sulla parete in classe! :-)

      Elimina
  6. È un lavoro pubblicato su libri di testo anni fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti l'ho pubblicato su guide e riviste con cui ho collaborato, il lavoro e la foto sono stati fatti nella mia scuola molti anni fa.

      Elimina