Cerca in Dada Pasticciona

domenica 22 gennaio 2012

Murales ispirato al libro: "ERA INVERNO"

Nel libro "Era inverno" la neve inizia a cadere e a ricoprire ogni cosa, poi compaiono delle impronta di animaletti...
Utilizzando i panni spugna da cucina e cartone da imballaggio abbiamo realizzato dei timbri e ci siamo divertiti a lasciare tracce. 


In un secondo momento è iniziata la caccia al tesoro alla ricerca di materiali, che ci ricordassero la neve, il ghiaccio ed abbiamo realizzato questo murales, che ve ne pare?

Per le nuvole abbiamo usato: carta di riviste, piume, carta stagnola, ovatta,
paglia trasparente ricavata dai cesti natalizi.
I fiocchi di neve sono realizzati con tappi bianchi dell'acqua e pezzi di polistirolo.
L'albero è di carta crespa, carta da pacco, pezzi di foglie e corteccia.

6 commenti:

  1. Questo percorso l'ho presentato già diverse volte, anche quest'anno...unica differenza è che non ho il libro ma solo una storia di animaletti che si perdono nel bosco e vengono ritrovaati grazie alle loro impronte. Ma dimmi te le tracce con i timbri le fai lasciare con la tempera?Io la faròvenerdi prossimo questa attività....
    complimenti per il murales:-)

    RispondiElimina
  2. Non sono stata così bava a realizzare i timbri..e ho un pòdi confusione nel capire le impronte...ehehehe. comunque...l'ho programmata x domani, vedremo come andrà con il mio sguarnito gruppetto di quattrenni

    RispondiElimina
  3. verrà sicuramente bene, non ti preoccupare!!! Le impronta... fai indovinare ai bimbi!

    RispondiElimina
  4. il già sguarnito gruppetto era ancora più sguarnito, comunque a loro i timbri li ho dati. e si sono divertiti..e poi si ricordavano perfettamente l storia, cheavevo raccontato ben 15 giorni prima!Appena riesco cerco di inserirl anch'io nel blog..ciao ciao:-)

    RispondiElimina
  5. Grazie Chica, anch'io sono stata colpita dall'influenza... comunque l'attività la potrai riproporre a piccoli gruppi e se poi nevicherà...

    RispondiElimina